Il blog

Con Linus e Nicola

Con Linus e Nicola
Volevo postare questa bella foto che ho da poco ricevuto e che ricorda quando alcuni o giorni fa sono stato insieme a Battiston a Radio deejay.

Ps. Sto leggendo i vostri commenti al film "Bar sport", sia sul blog che sulla pagina di facebook. Noto che la maggioranza di voi critica il film, soprattutto chi non conosceva la scrittura di Stefano Benni.
Prendo atto, mi dispiace. Posso garantirvi che un film così non l'ho sicuramente fatto per i soldi ma perché apprezzo la scrittura di Stefano da sempre e perché quel libro per me è veramente un "cult".
Detto questo mi rendo assolutamente conto che non era facile portare al cinema un libro che non è un romanzo ma un insieme di racconti. Non posso (e non voglio) fare il critico di un film a cui ho partecipato. Posso solo dire che Massimo Martelli e tutti noi abbiamo lavorato con impegno e molto rispetto (forse troppo) per l'opera originale. Il film ha delle innovazioni di linguaggio ( gli effetti speciali, i cartoni animati) che possono fare da apripista a un nuovo modo di fare commedia. O forse no.
Ai poster l'ardua.

Una segnalazione doverosa

Una segnalazione doverosa
Martedì prossimo si inaugura questa mostra di Luciano Bovina, fotografo di scena del film "Bar sport"...

Viva il cinema

Viva il cinema
Ieri sera a Monza accanto all'assessore regionale alla cultura Massimo Zanello poco dopo aver ricevuto il premio Viva il Cinema, istituito dall'Anec e dalla provincia di Monza e Brianza...

Avanti così...

Avanti così...
Il governo Berlusconi è stato messo in minoranza perché alcuni deputati erano fuori dall'aula, in compenso quelli che erano dentro si davano un gran daffare per risolvere i problemi italiani (senza fare troppa demagogia ma non dimentichiamo mai che sono "dipendenti statali", vero caro ministro Brunetta?)