COM&COM – Comic & Comedy film festival
Repubblica

Dal 3 al 7 ottobre al festival "Com&com” cinema, programmi televisi, video e spot

Testata
Repubblica
Data
21 agosto 1992
Firma

MILANO - Comicità in tutte le versioni, dalle classiche commedie cinematografiche all'home video, dal teatro al cabaret. E inoltre nella pubblicità, nei cartoni animati, nei videoclip, nelle situation comedy e nei tanti programmi televisivi. Tutti i generi saranno in gara a “Com & com", il comedy and comic film festival che proporrà, dal 3 al 7 ottobre, a Dario Boario Terme, cinque giorni interamente dedicati all'universo della risata.
Diretto da Gino Vignali e Michele Mozzati (in arte Gino &Michele) e Aldo Minelli (già direttore organizzativo del "Funny film festival"), "Com & com festival" ancora una volta promuoverà la comicità d'autore, dopo gli ottimi risultati ottenuti dai 1986 al 1991 dalle sei edizioni del "Funny film festival".
Ma quest'anno, le mutate situazioni del mercato cinematografico internazionale e la messa a punto di una nuova strategia della comunicazione hanno spinto il consiglio d'amministrazione a un radicale cambiamento. Per rilanciare il festival è stato inaugurato uno spazio per la televisione, sempre più interessata da "Avanzi" a "Mai dire tv" alle nuove forme di comicità e ai giovani protagonisti.
La nuova soluzione studiata per la rassegna, infatti, prevede che la manifestazione, pur essendo per larga parte dedicata alle opere cinematografiche, avrà dimensione multimediale, con mini rassegne aperte all'home video, al teatro, alla pubblicità, al cartoni animati, al videoclip e anche all'editoria comica.