Il blog

Auguri Italia

Auguri Italia
  “Dietro a ogni articolo della nostra Costituzione, o giovani, voi dovete vedere giovani come voi, caduti combattendo, fucilati, impiccati, torturati, morti di fame nei campi di concentramento, morti in Russia, morti in Africa, che hanno dato la vita perché la libertà e la giustizia potessero essere scritte su questa Carta”. Pietro Calamandrei

Un pensiero per il Giappone

Un pensiero per il Giappone
Dal bravo Piero Vanessi, ricevo questo pensiero amaro ispirato dal terremoto in Giappone, ma soprattutto dalle conseguenze nefaste che può avere sulle centrali nucleari...

Pensiero primaverile

Pensiero primaverile
 

Questa sera Zelig!

Questa sera Zelig!
Questa sera va in onda la settima puntata di quest'anno di Zelig.
Come sapete, la registriamo un paio di giorni prima, per cui vi posso dire in anteprima com'è. Secondo me è la più bella di quest'anno.
Io e Paola stiamo trovando finalmente meccanismi di comicità giusti per noi, i comici questa volta hanno dato il meglio (Mister Forest, Paolo Cevoli, Giacobazzi, Lella Costa, gli Emo, Jonny Groove)... c'è finalmente il ritorno del cinema polacco con Manera e Penoni, come molti di voi ci avevano chiesto.
C'è il mimo Simone Barbato che ci invidiano le televisioni di tutto il mondo  e infine tutti insieme una bella parodia da Titanic, dove io vesto i panni di Leonardo Di Caprio, ma cantando la canzone di De Gregori... vedere x credere.

A domani! Intanto allego una bella foto di Marina Alessi durante le prove con Paolo ed Enzo Jannacci.