Il blog

Sono tornato

Sono tornato
Scusate la mia lunga assenza ma tra vacanze (anche all'estero) e lavoro (le riprese di "Benvenuti al nord" che sono terminate solo dieci giorni fa) non sono stato molto collegato al web (e non ne ho sentito neppure un'enorme mancanza.

Ora sono a Milano, e aprendo le (centinaia) di mail arretrate, trovo la locandina di Bar sport, film che udirà nelle sale il 21 ottobre e che vi faccio vedere in (quasi) anteprima.

Beh, per ora è tutto... ci si aggiorna, questa volta con più frequenza!

W il Setterosa!

W il Setterosa!
Domenica a Fiumicino ho incrociato la nazionale femminile di pallanuoto di ritorno dai mondiali di Pechino.

Ci siamo regalati una foto insieme. Non so chi di noi era più contento.

Io le avevo viste gareggiare egregiamente al mondiale e arrivare in finale (purtroppo solo per il terzo/quarto posto).

Beh, ho detto loro che le voglio vedere a Londra fra un anno alle Olimpiadi. Purtroppo la qualificazione devono ancora guadagnarsela.

A differenza dei maschi, non basta essere tra le prime quattro del mondo per accedere alle Olimpiadi. Ma il ministro delle pari opportunità non dice niente?!?

Un abbraccio ancora al Setterosa!

Arrivederci, Milano!

Arrivederci,  Milano!
Ebbene sì, abbiamo terminato le riprese a Milano e da Lunedì saremo a Roma per gli interni. (casa mia è stata ricostruita in studio... magia del cinema!) Beh, ora vado a fare la valigia. Eccovi intanto una bella immagine con Alessandro nel quartiere Isola di Milano...

Gianni Schicchi and me

Gianni Schicchi and me
Sabato ho partecipato al Bobbio film festival, in quel di Bobbio, val Trebbia, provincia di Piacenza.

Ho avuto l'occasione di conoscere meglio l'ottima persona che è Marco Bellocchio, il figlio Piergiorgio e l'incredibile personaggio (già protagonista di Sorelle mai) Gianni Schicchi, vedi foto.