Il blog

Si ricomincia!

Si ricomincia!
Questa sera alle ventuno e dieci circa inizierà l'edizione del 2010 di Zelig, la settima edizione in prima serata, la settantasettesima puntata, dove debutterà, tra gli altri, il centesimo comico di Zelig.

E di Vanessa che ve ne pare?

E' più in forma che mai.

Si accettano commenti, di qualsiasi tipo.

Astenersi perditempo.

Praga

Praga
Sono stato a Praga, a capodanno.
Passando da Monaco, Pilsen, Dachau, e al ritorno da Salisburgo.

A parte l'enorme quantità di italiani (ma quanti siamo?) è stato un viaggio intrigante ed unico.

Ecco una immagine curiosa catturata a Mala strana, nelle vicinanze del castello di Praga.

Ps. Domani si ricomincia a lavorare a Zelig... oggi hanno iniziato a montare la scenografia. Sento odore di primo giorno di scuola, una scuola molto particolare, molto più simile alla Hogwarts di Harry Potter che agli istituti tecnici nostrani (vista anche la presenza quest'anno di più maghi, da Silvano, a Mister Forrest...)
E la mia dolce Ermione/Vanessa?
Domani la vedo poi vi racconto.

Buon Natale!

Buon Natale!
Lo so, sono stato un pochino lazzarone questo mese nei confronti del blog...
D'altronde, a mia parziale scusante, c'è il fatto che ho lavorato un sacco. Intanto sono finalmente riuscito a portare in scena (seppur sotto forma di lettura) l'appassionante monologo inedito di Giorgio Gaber: "Io quella volta lì avevo 25 anni"... se volete qualche notizia aggiornata potete andare alla pagina Ieri, teatro, per fortuna quelle pagine non le seguo io ma due ottime collaboratrici quali Sandra e Ilaria (e Stefano via web) che ringrazio e ai quali auguro ottime feste e un meritato riposo (di qualche giorno)...
Inoltre è tornata Vanessa Incontrada dall'Uruguay (dove ha girato un film) e ci siamo buttati a capofitto nella preparazione di Zelig 2010!
Quest'anno davvero tante novità, soprattutto sul lato spettacolare (musica e danza) Dico solo: una grandiosa band di dieci elementi diretta da Paolo Jannacci + tre coriste + otto ballerine otto, ma mica veline letterine o letteronze... ballerine vere, di quelle che vengono da dieci anni di danza classica e poi (da grandi professioniste) riescono anche a imparare a tempo di record la salsa e qualsiasi altro tipo di ballo a noi serva (ad esempio nella prima puntata dico solo un nome: Steve Wonder!, che non so, ancora, come si possa ballare ma sicuramente non in tutù e sulle punte...)
Beh, per ora vi lascio con la promessa di farmi vivo più spesso, e con la locandina di uno spettacolo andato in scena ieri sera a Policoro tratto da un mio vecchio spettacolo... chissà com'è andato? Non ne ho idea, ho letto la notizia sul web...

Ancora buone feste!

Bisunto

Bisunto
Eccomi ancora qui.

Pensavate che mi fossi distratto?

E invece no, tornato a casina pensavo di riuscire a rilassarmi un pochino, e invece...
Sto preparando una lettura da un inedito di Giorgio Gaber: "Quella volta lì avevo 25 anni", sì proprio quella che dovevo fare esattamente un anno fa ma che, causa sciopero, non riuscì ad andare in porto.
Ora, pare, ce la faremo. Il 12, 13 a Genova e il 14 a Milano.

Inoltre sto già preparando la prossima edizione di Zelig, in onda dal 16 gennaio, ma essendoci di mezzo le vacanze natalizie, stiamo già lavorandoci alla grande (avremo modo di parlarne ancora).

In tutto questo bailamme, mi sono quasi scordato di avere una cinquantina di olivi nel chianti e che siamo quasi fuori tempo massimo per la raccolta e la frangitura delle olive.

Morale, il prossimo weekend andrò con le mie belle reti e i miei bei rastrellini a raccogliere una ad una le olive che ancora non sono cadute.

L'olio che produco (purtroppo è troppo poco per commercializzarlo, me lo faccio e me lo bevo io e pochi intimi) come poteva chiamarsi se non bisunto?

A chi trova il logo (creatomi da un amico burlone) un poco fallico non posso far altro che dire: malizioso!