Il blog

Ancora zelig...

Ancora zelig...
Grazie ancora per tutti i commenti che ricevo, e anche i consigli, e anche le critiche sul mio lavoro, che in questi mesi è ovviamente concentrato su Zelig.

Io sono convinto che i nuovi di quest'anno (che sono ben dieci!) siano tutti di un gran livello, con stili ovviamente molto diversi uno dall'altro: dal cabaret demenziale di Bagnato, ai monologhi in endecasillabi di Lastrico; dalle lezioni/invettive dell'etologo Ornano alle apparizioni fulminanti di Labati; dal mimo dell'anima di Barbato alle performance dei Minimo; dal pastiche canoro del Duo Idea alla "rabbia" dell'uomo qualunque Verduci...

Questa, a mio avviso, è la vera cifra di Zelig 2010, a cui si aggiungono il "debutto" (da noi) di Gene Gnocchi (che a dispetto di alcune critiche che ho letto sul blog, non è mai banale, anzi è figlio di quella comicità padana surreale alla Cochi e Renato, alla Maurizio Milani, in cui perdonatemi l'accostamento che può sembrare irrispettoso, io riscontro memoria di Gadda, o quantomeno di Beppe Viola), di Zuzzurro e Gaspare, più le riconferme del nostro affermato zoccolo duro: Giacobazzi, Gioele Dix, Cucciari, Mannino, Cevoli, Della Noce, Marzocca, si ha un quadro più che roseo.

Una nota a parte volevo spenderla per un altro debutto, notevolissimo, tutto al femminile che è Debora Villa (mi piacerebbe sentire qualche commento di ragazze...)

Certo, credete che non sentiamo la mancanza di Checco Zalone (che è all'estero per riposarsi dalle fatiche e dai successi filmici ma che appena torna ha promesso di essere dei nostri... e noi lo aspettiamo a braccia aperte rispettando il suo meritatissimo riposo)?

O di Katia e Valeria... piccola/grande notizia, l'altro ieri è nata Agata, la figlia di Katia e Angelo... Auguri! e benarrivata, Agata!

Lasciamo quindi qualche settimana a Katia per riprendersi e poi la vogliamo con noi insieme a Valeria (tra l'altro con una proposta nuova molto particolare...)

Nel frattempo non è escluso che Claudiano si faccia vedere...  tutte quelle ballerine sono un po' il suo pane.

Infine piccolo commento ad alcuni vostri commenti. Il blog ( di cui leggo tutti i commenti e sono l'unico ad avere la possibilità di inviare i post) non è facebook (in cui non sono neppure iscritto) o altri social network per parlarsi alla pari, in cui appare ovviamente scorretto non rispondersi o replicare.
Il blog prevede un post, un messaggio uno spunto, e (facoltativamente) dei commenti che possono anche rispondersi e replicarsi tra di loro, punto.
Io lancio un sasso e guardo, ascolto con interesse le reazioni. Non commentare i commenti non è né menefreghismo né scortesia, è prassi in un blog.

Con affetto, Claudio.

Brava, nove +

Brava, nove +
Ho letto i vostri commenti al mio precedente post e non commento. Mi hanno incuriosito e come sempre stimolato.

Non per fare lo sborone, ma volevo farvi vedere questo tema in classe di una bimba che si è presa un bel "Distinto".

Parlando della seconda puntata di Zelig, dico solo che ci sono almeno un paio di cose imperdibili: un certo Dima Shine (vedere e poi commentare) un omaggio a Vasco Rossi...  il ritorno di uno strepitoso Cevoli, finalmente Gioele Dix (che era previsto per la prima puntata ma avevan la febbre) e poi Raul, una "certa" Debora Villa, anche lei vedere e poi dire... insomma, stiamo lavorando x voi (e anche per noi!)

Si ricomincia!

Si ricomincia!
Questa sera alle ventuno e dieci circa inizierà l'edizione del 2010 di Zelig, la settima edizione in prima serata, la settantasettesima puntata, dove debutterà, tra gli altri, il centesimo comico di Zelig.

E di Vanessa che ve ne pare?

E' più in forma che mai.

Si accettano commenti, di qualsiasi tipo.

Astenersi perditempo.

Praga

Praga
Sono stato a Praga, a capodanno.
Passando da Monaco, Pilsen, Dachau, e al ritorno da Salisburgo.

A parte l'enorme quantità di italiani (ma quanti siamo?) è stato un viaggio intrigante ed unico.

Ecco una immagine curiosa catturata a Mala strana, nelle vicinanze del castello di Praga.

Ps. Domani si ricomincia a lavorare a Zelig... oggi hanno iniziato a montare la scenografia. Sento odore di primo giorno di scuola, una scuola molto particolare, molto più simile alla Hogwarts di Harry Potter che agli istituti tecnici nostrani (vista anche la presenza quest'anno di più maghi, da Silvano, a Mister Forrest...)
E la mia dolce Ermione/Vanessa?
Domani la vedo poi vi racconto.